LE NOSTRE MONETE? CIRCOLANO DI MANO IN MANO.... DA XIII SECOLI
Concorso di pittura “Lucca e le Mura”: come partecipare
Concorso di pittura “Lucca e le Mura”: come partecipare

Concorso di pittura “Lucca e le Mura”: come partecipare

La Fondazione Antica Zecca di Lucca mette in palio il 1° Trofeo “Museo della Zecca” in occasione del Concorso di pittura “Lucca e le Mura”. La manifestazione si propone di valorizzare e promuovere sia l’arte pittorica sia il contesto storico, architettonico e paesaggistico della città di Lucca, ospitando un concorso di pittura aperto a tutti, seguito dalla presentazione delle opere realizzate e concluso da una cerimonia di premiazione.

Il tema sono i luoghi caratteristici della città di Lucca e le sue magnifiche mura, note in tutto il mondo. Ogni artista potrà partecipare con una sola opera, da realizzare su tela o altro supporto rigido, le misure dovranno essere contenute tra un minimo 18×24 centimetri e un massimo di 70×100 centimetri senza specifiche limitazioni per le tecniche pittoriche utilizzate. Il termine ultimo per la consegna delle opere è previsto per le ore 12.30 di sabato 1° luglio, presso la sala conferenze del Museo della Zecca in Piazzale Giuseppe Verdi, Lucca, oppure alla Piccola Galleria Engel in Piazza Campioni 1 a Viareggio.

La cerimonia di premiazione del Concorso di pittura “Lucca e le Mura” con assegnazione del 1° Torfeo “Museo della Zecca” si terrà presso la sala conferenze del Museo della Zecca in Piazzale Giuseppe Verdi, a Lucca, alle ore 18.00 di sabato 16 luglio. Le opere saranno giudicate da apposita Giuria, il cui parere è inappellabile e insindacabile. I nomi dei giurati saranno resi noti durante la premiazione. Alle giurie (artistica e tecnica) di esperti, si affiancherà il giudizio popolare dei visitatori della manifestazione che potranno esprimere il loro giudizio votando l’opera preferita mediante apposita scheda.

Il regolamento del Concorso di pittura “Lucca e le Mura” con tutte le informazioni per la partecipazione può essere scaricato cliccando qui. La scheda di adessione al concorso può essere scaricata invece cliccando qui. Per maggiori informazioni è possibile inviare una mail a info@zeccadilucca.it.